Salone di Ginevra 2015: novità BMW

Il Salone di Ginevra è un evento rinomato dell’automobile che si svolge in questa bella e ricca città dal 1905, le prossime date interessano i giorni dal 5 al 15 marzo 2015, mancano alcune settimane, ma già ci sono state alcune anticipazioni, vediamo quali sono le novità della BMW per l’edizione del Salone di Ginevra 2015.

Tra le anteprime mondiali di cui abbiamo parlato anche qui nel nostro sito, spiccano le novità per la BMW Serie 2 Gran Tourer  e la nuova compatta BMW Serie 1.

BMW compatta SERIE 1

Questo modello è importante per il marchio, con i suoi quasi due milioni esemplari venduti in un decennio, rappresenta una nicchia sicura per il brand che si sta preparando alla presentazione con una versione nuova sportiva e adatta a un pubblico dinamico e amante dell’avventura.

bmw serie 1

Le modifiche sul modello 2015 sono molto più marcate e visibili, non si tratta di semplici ritocchi sulla carrozzeria, forme e linee. I cambiamenti più significativi sono presenti sul lato frontale rispetto al retro; la cornice frontale è stata modellata, sono piccoli dettagli che nel complesso  rendono la nuova BMW serie 1 diversa e con un aspetto sportivo  che per alcuni tratti,  la rendono più simile allo standard delle BMW moderne. I fanali posteriori per esempio hanno la tipica forma a L, e hanno un andamento orizzontale, la linea classica delle BMW.

Anche la parte interna è stata rivisitata, non solo qualche lieve modifica, ma un vero tocco dello stile che si vede e si nota: parliamo dei rivestimenti dei sedili e anche la zona console centrale presenta degli aspetti inediti, con nuovi comandi e rifiniture; questi gli allestimenti della nuova BMW serie 1: Advantage, Sport Line, Urban Line e M Sport.

L’esordio che vedremo al Salone di Ginevra interesserà anche la nuova veste dei motori a 3 e 4 cilindri, e tutte le funzionalità adottate per arricchire ancor di più questa gemma  preziosa del marchio BMW.

BMW Serie 2 gran Tourer

C’è tanta attesa nel vedere e testare con mano questo nuovo modello di cui vi abbiamo già ampiamente parlato in questi ultimi giorni: BMW serie 2 Gran Tourer, che oltre a promettere ospitalità a sette naviganti, fornirà ai visitatori dell’evento automobilistico, la possibilità di ammirarla da vicino e fare la sua conoscenza da vicino, studiandone tutti  gli aspetti del design oltre che quelli tecnici.

bmw serie 2 gran tourer

Il Salone automobilistico di Ginevra ogni anno promette tante belle novità, anche per questo 2015 sono tante le autovetture che approderanno al loro primo incontro con il pubblico; BMW si sta preparando per portare anche la BMW Serie 4 M4 Coupé, modello che per l’anno 2015 sarà a capo del gruppo di automobili che vestono il ruolo di Safety Car nel MOTO Gp.

bmw serie 4 m4 coupèNon parliamo di grandi differenze rispetto alla versione M3, il peso e le prestazioni sembrano essere rimaste immutate, cambia qualcosa nel design esterno legato semplicemente a una questione di gusti, considerando inoltre che tra la versione a due o quattro porte, non ci sono grandi differenze di prezzo.

Tanti progetti ambiziosi per il 2015, inoltre saranno fornite le descrizione minuziose e dettagliate dei servizi BMW i3  EBMW i8.

 

Total
0
Shares
Previous Post

BMW Serie 2 Gran Tourer ci stupisce con 7 posti

Next Post

BMW Z5 in arrivo nel 2017

Related Posts