BMW avrebbe in programma la super ibrida i9

0
856

Auto Motor und Sport suggerisce il nome della prossima ibrida che Bmw porterà sul mercato automobilistico. Il veicolo che potrà essere catalogato come supercar dovrebbe essere i9. Si tratta di una super ibrida che potrebbe essere presentata al mondo in occasione del centenario di BMW. Si tratta di un’evoluzione importante nel parco macchine di BMW che farà venire l’acquolina in bocca a tutti gli automobilisti.

Potrebbe chiamarsi i9 oppure i8S la super berlina ibrida che prometto di rappresentare il cavallo di battaglia che BMW schiererà in campo contro le super ibride che si fanno avanti con vari concept. Sembra che la vettura non porterà solo al minimo i consumi del carburante ma anche al massimo le prestazioni automobilistiche che dovrebbero essere una tacca sopra quelle della già potentissima i8. Il magazine tedesco Auto Motor und Sport ci mostra una vettura dal grande design e dalla tecnologia raffinata, curata in ogni dettaglio e resa funzionale dalle tecnologie più avanzate.

Sarà presentata nel 2016, dovrebbe cadere quindi l’anno del centenario di BMW. La nuova vettura dovrebbe essere dotata di un comparto motoristico che permetta nonostante l’utilizzo del motore elettrico di raggiungere una potenza pari a 500 cavalli. Si tratta ovviamente di una soluzione combinata tra motore elettrico, che secondo il magazine tedesco si occuperebbe di muovere le ruote anteriori, e motore a benzina. Le opzioni più quotate vorrebbero la presenza di fianco alla motoristica elettrica un motore a benzina da 2 litri quattro cilindri con una potenza massima erogabile di 320 cavalli, affiancato da uno elettrico da 240 cavalli. l’altra possibilità, che ci mostra il magazine Auto Motor und Sport, è quella di un motore a benzina da 3 litri con potenza erogabile di 480 cavalli affiancato da un elettrico da 109 cavalli. In entrambi i casi abbiamo una potenza erogabile pari ai 500 cavalli citati prima. Si tratta di un grande veicolo che si presenta come una pietra miliare nello scenario automobilistico mondiale.