BMW Deep Orange 4 concept, da SUV a pick-up

0
1046

BMW Deep Orange 4 concept è un prototipo molto interessante, che manda in scena un vero e proprio passaggio da SUV a pick-up dalle caratteristiche ambiziose, vista anche la creazione del nuovo sistema avvenuta tra la casa di Monaco di Baviera e alcuni studenti della Clemson University del Sud Carolina, negli USA.

Da BMW X3, ecco a voi BMW Deep Orange 4 concept

Sulla base di BMW X3 è stato così realizzato il prototipo BMW Deep Orange 4 concept, che racchiude nel vano posteriore gran parte delle caratteristiche portate al modello originale dell’auto tedesca, degno di nota con novità che faranno sicuramente riflettere i designer BMW per le auto future.

Come potete notare nella foto e nel video sopra l’articolo e nella galleria fotografica riportata sotto, il concept della BMW Deep Orange 4 presenta un particolare lunotto e il portellone automatico, caratterizzato dall’apertura che si distacca di gran lunga dalle più classiche tipologie, imitando a tutti gli effetti quella di un cancello a due ante.

Grazie a questo fattore puramente innovativo, BMW Deep Orange 4 concept si propone come un SUV (conforme all’originale BMW X3) che può essere trasformato dal proprietario in un pick-up con un semplice comando elettronico.

I risultati sono subito visibili nelle immagini, dove vengono mostrate le potenzialità del concept con la comodità nelle azioni di carico e di scarico di oggetti ingombranti e delicati.

Grazie al sistema di apertura automatizzata del portellone, è possibile sfruttare appieno lo spazio verso l’alto, grazie allo scorrimento del vetro e la relativa apertura delle porte verso l’esterno del veicolo.

BMW Deep Orange 4 concept: prezzo proposto, foto e video ufficiale

BMW Deep Orange 4 concept, realizzata con un colore arancione innovativo rispetto alla BMW X3, sarebbe accessibile agli utenti con un prezzo maggiorato di 8 mila dollari rispetto al veicolo di riferimento.

Di seguito potete visualizzare la galleria fotografica del prototipo, mentre in alto potete avere maggiori informazioni con il video ufficiale pubblicato da BMW.