BMW M Award 2014, Marc Marquez vince una M4

0
831
BMW M Award 2014 Marc Marquez

Il BMW M Award 2014 ha visto trionfare Marc Marquez, campione di MotoGP, che si è così aggiudicato una stupenda BMW M4 Coupé Frozen per aver sfoderato prestazioni eccezionali (migliori rispetto alla concorrenza) nelle sessioni di qualifica durante il MotoGP 2014.

Decisive le 13 pole position che durante questa stagione hanno visto protagonista lo spagnolo Marc Marquez, che hanno anche contribuito a stabilire il dominio assoluto nella MotoGP 2014 del pilota.

Non certo in secondo piano c’è il premio BMW M Award 2014, messo in palio dalla casa tedesca proprio all’autore di questo record. Così, Marc Marquez ha avuto un motivo in più per festeggiare il suo trionfo grazie all’ormai celebre ricezione del premio da parte di Garching, con un trofeo di notevole importanza che è valso un omaggio non certo da poco: una BMW M4 Coupé Frozen dalla potenza di 431 CV.

Per Marc Marquez, il BMW M Award 2014 non è il primo premio ricevuto dalla casa di Monaco di Baviera. Esattamente un anno fa, infatti, il pilota spagnolo vinse nello stesso modo una BMW M6 Coupé Frozen Black, in occasione del BMW M Award 2013. Il più giovane campione nella storia della MotoGP ha vinto, dunque, il premio messo in palio da BMW per la MotoGP per due volte di fila: fattore altamente curioso che spalanca dunque le porte al terzo successo per il 2015, che dovrebbe avverarsi in pieno rispetto del detto “non c’è due senza tre”.

Ad elogiare Marc Marquez per la vittoria al BMW M Award 2014 è intervenuto Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna Sports, che ha dichiarato: “Il BMW M Award è sempre l’ultimo appuntamento della stagione in MotoGP ed è sempre un fattore molto interessante. BMW M è un partner importante e forte della MotoGP ed è bello premiare con tali auto le prestazioni di alta qualità. Marc Marquez ha meritato di vincere il BMW M Award e per questo motivo vorrei cogliere l’occasione per congratularmi con lui per un’ulteriore fantastica stagione“.