BMW M3 F80, la rossa con accessori BMW M Performance

0
2114
BMW M3 F80 1

La stupenda rossa BMW M3 F80 con verniciatura personalizzata e accessori BMW M Performance unisce esclusività e dinamismo, in un’auto in una particolarissima tonalità di rosso Imola.

Anche se alcuni pensavano di aver visto ormai tutti i colori e gli stili di design disponibili per la nuova BMW M3 2014, c’è stato spazio per qualcosa di nuovo, come gli esperti hanno potuto notare nella bella BMW M3 F80. Il veicolo, nella particolare colorazione rosso Imola, analizzato dal blog tedesco BimmerToday, è di proprietà di un lettore di Monaco di Baviera e presenta una colorazione molto forte ed esclusiva.

La vettura in edizione speciale rosso Imola è attualmente disponibile solo attraverso la piattaforma BMW Individual ed è quindi soggetta ad un supplemento di prezzo per un importo di 2.500 euro. Quello che otterrete in cambio è la massima esclusività e un colore che mette in evidenza le forme sportive della M3.

Per la massima sportività, la BMW M3 F80 presenta il pacchetto driver M e l’impianto frenante in carbonio e ceramica, aggiornato con le sue caratteristiche pinze dorate. Il motore è come sempre un 431 CV a sei cilindri, che consente all’auto di toccare la velocità massima di 280 chilometri orari, limite imposto elettronicamente.

Gli accessori BMW M Performance, già installati in gran parte della BMW M3 F80, al momento non includono l’inserimento del diffusore in carbonio, ma l’aspetto aggressivo del frontale e il suono del sistema di scarico non sono affatto da sottovalutare.

Anche per ciò che riguarda gli interni, BMW Individual e BMW M Performance hanno contribuito insieme per dare alla vettura un look molto particolare. Alcuni esempi sono dati dal volante in Alcantara, indicatore LED e display aggiuntivo per i vari dati sul veicolo.

Passando al prezzo, la BMW M3 F80 presenta cifre da listino poco superiori ai 120 mila euro, di cui circa 11.500 sono dedicati agli accessori BMW M Performance.

Foto BMW M3 F80