BMW M4 DTM Champion Edition, versione speciale in 23 esemplari

0
909
BMW M4 DTM Champion Edition 2014

BMW M4 DTM Champion Edition è una vera e propria novità della casa tedesca, un’edizione speciale (anno 2014) in grande stile grafico della nota vettura, che è stata prodotta in soli 23 esemplari numerati per rendere omaggio al neo campione tedesco Marco Wittmann, autore di un trionfo schiacciante nel campionato tedesco con auto Gran Turismo.

Così, per brindare in perfetto stile BMW al successo di Wittmann, è stata sfoderata la nuova ed elegantissima BMW M4 DTM Champion Edition, versione speciale con soli 23 esemplari in programma: numero non casuale, in quanto rappresenta il numero della vettura guidata da Marco Wittmann.

A giudicare dalle prime foto ufficiali rese note per la nuova BMW M4 DTM Champion Edition (e visualizzabili nell’apposita sezione immediatamente sotto l’articolo), spicca subito un design molto particolare per il cofano del motore in nero opaco, stessa tinta utilizzata per il bagagliaio. Caratteristiche anche le strisce colorate lungo tutta la parte superiore del veicolo e il tetto in fibra di carbonio.

Per quanto riguarda il motore della BMW M4 DTM Champion Edition 2014, il marchio di Monaco di Baviera ha optato per la potenza di 431 CV dell’M Turbo 6 cilindri, con cambio a sette rapporti M DCT, doppia frizione, presenza del pacchetto M Driver e freni di ultima generazione M Carbon.

BMW M4 DTM Champion Edition è stata realizzata nell’unico colore Alphine White, con fasce laterali in nero opaco e numero 23 che si rivede anche nei pressi delle portiere, assieme al logo della competizione che quest’anno ha visto primeggiare Marco Wittmann.

Nero è anche il colore dei cerchi da 19”, mentre il classico doppio rene si distingue con un colore arancio che spicca subito alla vista.

Ulteriore novità sui 23 esemplari di BMW M4 DTM è la possibilità che offre l’acquisto di quest’auto ai rispettivi proprietari, che al Nürburgring potranno partecipare all’esclusivo corso di guida a cura di Marco Wittmann in persona.

Foto BMW M4 DTM Champion Edition