BMW M6 Gran Coupe, rendering di 3D Design Aero

0
1238
BMW M6 Gran Coupe 3D Design Aero rendering

Recensione BMW M6 Gran Coupe: rendering by 3D Design Aero

Il bianco alpino di BMW M6 Gran Coupe ha catturato subito l’attenzione degli appassionati, per un rendering che non ha faticato a far parlare di sé. Di provenienza dalla Corea del Sud, questo progetto sull’auto tedesca presenta la tecnologia 3D Design Aero e il proprietario, che si cela sotto il nickname Fender505, è riuscito a trasformare una già splendida ed elegante BMW M6 Gran Coupe in una vettura aggressiva avvolta da fibra di carbonio.

BMW M6 Gran Coupe, rendering totalmente aerodinamico

3D Design Aero, società molto nota nel settore della progettazione in 3D, ha così introdotto nella classica BMW M6 Gran Coupe alcuni pezzi aerodinamici piuttosto interessanti e componenti in 3D sotto il cofano, per renderla simile (nelle potenzialità e nell’estetica) alle migliori auto sportive.

Il motore della BMW M6 Gran Coupe è rimasto invariato rispetto alla versione di base, mentre a farsi notare è il look decisamente più aggressivo donato dai nuovi pezzi aggiunti alla versione principale di M6 Gran Coupe. Le parti aerodinamiche più interessanti sono gli spoiler laterali e il diffusore posteriore.

Nuove ruote

Variano, rispetto alla BMW M6 Gran Coupe reperibile sul mercato, le ruote, che nel rendering di 3D Design Aero appartengono al modello BBS RI-D, ovvero le più leggere sul mercato disponibili per BMW e altre marche di auto. Sono dotate di un design monoblocco e vengono prodotte in Giappone dalla casa Washi Beam, utilizzando una speciale lega che contribuisce a rendere questa ruota leggera e più resistente possibile. Il prezzo è di circa 2.000 dollari a pneumatico.

Valori di potenza e coppia maggiori

Nella nuova creazione di 3D Design Aero, la BMW M6 Gran Coupe è esposta ad un sano aumento di potenza e anche di coppia, valori che raggiungono così i 647 CV e 624 Nm grazie ad incrementi di 64 CV e 49 Nm rispetto agli standard attuali.

Prestazioni sonore ottimizzate

Un sistema di scarico dal design in 3D è stato installato sul rendering della M6 Gran Coupé, per portare miglioramenti alle prestazioni sonore del veicolo di pari passo con la potenza maggiore. Il sistema AMS Downpipe migliora ulteriormente il livello di decibel, così come le prestazioni, fornendo un flusso di scarico libero da ostacoli di qualunque tipo.

Foto

Di seguito, vi forniamo le foto del rendering di BMW M6 Gran Coupe, appena sfoderato dalla casa 3D Design Aero.