BMW Serie 1 restyling, tutte le novità

0
1515
BMW Serie 1 restyling novità

BMW Serie 1 è pronta a conquistare una bella fetta di mercato con il nuovo restyling, che nelle ultime ore sta facendo parlare il web con tutte le indiscrezioni a riguardo. Andiamo a vedere di cosa trattano le novità sul veicolo, che proporrà al pubblico nuovi motori e un cambio a 8 marce innovativo, al quale non si può rinunciare se si ha intenzione di stare al passo con le tecnologie di ultima generazione.

Motori BMW Serie 1 restyling, novità principale

Le nuove sembianze di BMW Serie 1 si presentano innanzitutto con motori notevolmente diversi rispetto all’ultimo restyling, che avvenne ben quattro anni fa. Dal 2011 le tecnologie si sono evolute ed ecco arrivare una nuova famiglia a tre e quattro cilindri, con Twin Power Turbo ed Efficient Dynamics, nuovo sistema che ha come obiettivo quello di minimizzare le emissioni e i consumi.

Dando un occhio al top di gamma, troviamo il modello BMW 116d Efficient Dynamics Edition, potenziato con un motore diesel a tre cilindri da 1.5 litri, con una potenza pari a 116 CV. Dal punto di vista di consumi ed emissioni, i risultati sono notevoli: con 100 chilometri si spendono soltanto 3,4 litri di gasolio, mentre la CO2 consumata è pari ad appena 89 grammi per chilometro, nettamente inferiore rispetto al precedente modello della Serie 1.

BMW Serie 1, cambio a 8 marce nel restyling

Altro punto fondamentale del restyling di BMW Serie 1 è senz’altro il cambio a 8 marce di alta tecnologia, modello Steptronic che equivale agli standard di ultima generazione in questo settore. La dotazione di serie, inoltre, è molto più ampia rispetto al passato, come si può intuire dalla presenza del display 6,5 pollici iDrive, sensore pioggia, climatizzatore automatico, radio BMW Professional, BMW TeleServices e funzionalità di chiamata d’emergenza.