BMW Serie 1 Sport Cross in progettazione

Novità interessanti per BMW dal futuro, attendiamo il 2018 per ammirare la nuova Serie 1 Sport Cross

0
1893

BMW Serie 1 Sport Cross è la nuova vettura in progettazione per il marchio tedesco che dovrebbe invadere il mercato automobilistico nei prossimi anni, si parla di due modelli che dovrebbero giungere sulle strade nel 2018 e nel 2019, parliamo di una cinque porte, che probabilmente potrebbe essere affiancata da una sorella 3 porte.

Ma come sarà questa nuovo gioiello firmato BMW?

I rumors del settore affermano che si tratta di un progetto denominato Xcite, il nome del nuovo crossover dovrebbe essere quasi certamente BMW Serie 1 Sport Cross, trattasi di una vettura il cui design è stato rivisto e cambiato quasi del tutto rispetto alla X1; alcune voci esperte parlano del progetto in atto, come di un veicolo le cui caratteristiche ideate presentano peculiarità affini tra una Serie 1 in off-road e una X1 ridimensionata, senza tuttavia essere né l’una né l’altra, un ibrido nuovo che racchiuda in sé le caratteristiche delle versioni sopra accennate, ma con aspetti del tutto nuovi e originali.

Le notizie arrivano direttamente dal sito automobilemag, anche la stessa immagine che vedete è correlata al loro articolo su questo nuovo progetto firmato dal marchio BMW; il programma di lavoro sembra essere considerevole e importante, si parla di una carrozzeria completamente nuova e con interni stilati e creati specificatamente su misura, in perfetto connubio con il veicolo di nuova produzione.

Le caratteristiche meccaniche espongono una progettualità con i motori a tre e o a quattro cilindri, il cambio è manuale con sei marce o con trasmissione automatica. Per il design probabilmente ci dovremo aspettare un cofano più lungo e imponente, così come probabilmente sarà anche il tetto del veicolo stesso, per il resto sul design non ci sono tante altre news, presumibilmente dovremo attendere ancora un po’, quando la pianificazione sarà più certa e il marchio sarà pronto per comunicare al pubblico altri dettagli in più.

Il prezzo stimato per la sua primissima immissione nel mercato è in $ 30.000, con un numero di unità previsto per la distribuzione di 250 mila; questa per il marchio BMW rappresenta una vera sfida per il futuro, la concorrenza si fa sempre più agguerrita e il settore automobilistico ogni anno fornisce agli automobilisti tanti modelli e spunti differenti.

Non si può stimare come e quando ci sarà il rientro economico di tale investimento, ma certamente con questa BMW Serie 1 Sport Cross si punta alla catalizzazione dell’attenzione, attirare gli occhi del marchio e stupire ancora una volta il pubblico del settore automobilistico. Il margine di guadagno, si legge ancora, probabilmente non sarà molto elevato, ciò su cui si vuole puntare come obiettivo primario, è raggiungere l’acquisizione di nuovi clienti e il ritorno dei vecchi che hanno ceduto al fascino dei concorrenti.