BMW Serie 2 Active Tourer 2015, ibrida e trazione integrale

0
1914
BMW Serie 2 Active Tourer 2015 ibrida 1

BMW Serie 2 Active Tourer 2015 è pronta ad esordire con il modello eDrive, un’auto ibrida con trazione integrale che approderà in commercio all’inizio del prossimo anno, con una potenza pari ad almeno 200 CV e un tetto massimo di 2,5 litri per 100 chilometri per quanto riguarda il consumo di carburante.

In occasione del lancio ufficiale sul mercato della BMW Serie 2 Active Tourer F45, venne mostrato uno studio condotto dalle parti di Monaco di Baviera, in grado di voler portare in commercio una vettura a trazione anteriore. Quello che ora è chiaro con la versione 2015 di BMW Serie 2 Active Tourer è l’arrivo di una vettura ibrida. Nei modelli di serie del veicolo prodotti finora, era sempre stato un fattore ordinario il motore elettrico senza supporto, ma a partire dal 2015 sarà così venduta al pubblico la Active Tourer ibrida.

Secondo la testata britannica Car Magazine, da BMW Georg Kacher ha confermato oggi quello che già da tempo era sulla bocca di molti appassionati, ovvero che nel 2015 la BMW Serie 2 Active Tourer eDrive verrà prodotta anche in versione ibrida con trazione integrale di serie. Secondo quanto riportato dalla fonte, il motore elettrico sull’asse posteriore fornirà una potenza pari a circa 100 CV, contribuendo dunque in modo significativo alla distribuzione delle prestazioni del veicolo, che finora può arrivare ad un massimo di 231 CV.

Altra caratteristica molto interessante della BMW Serie 2 Active Tourer 2015 è nel consumo di carburante, che secondo indiscrezioni sarà inferiore a 2,5 litri per 100 chilometri. Le prestazioni di guida, inoltre, grazie alla trazione integrale e alla potenza complessiva di circa 200 CV, dovrebbero essere notevolmente superiori rispetto alle versioni viste finora.

BMW Serie 2 Active Tourer ibrida è basata sull’architettura BMW UKL. Anche i veicoli come la BMW X1 e la BMW Serie 1 F48 e la successiva F20 hanno una scheda tecnica molto simile a quello che dovrebbe essere la nuova Serie 2 Active Tourer.