BMW Serie 4 Gran Coupè, arriva la terza versione di gamma

0
1819
La Bmw Serie4 gran coupè my2014

Disponibile dalla seconda metà del 2014 la nuova BMW Serie 4 Gran Coupè, terza versione di gamma che va così a completare le proposte del marchio tedesco per il modello Serie 4, aggiungendosi ai modelli precedenti Coupè e Cabrio.

BMW Serie 4 Gran Coupè è un’auto a cinque porte, con dinamismo top di gamma che la rendono un’auto sportiva a tutti gli effetti (con il modello con cambio manuale sono disponibili le opzioni di guida Sport, Eco Pro e Comfort), unendo questo fattore all’eleganza che contraddistingue anche questo modello, dove sono presenti il doppio rene, ampia presa d’aria e proiettori di forma sferica. Lo spazio all’interno è tale da consentire il massimo comfort per quattro persone, mentre la capienza del portabagagli è pari a 480 litri.

Comfort che vale anche per le sessioni di guida di BMW Serie 4 Gran Coupè, come attestano dettagli quali il Servotronic per lo sterzo e il cambio ad 8 marce della tipologia Steptronic.

Passiamo poi ai dettagli sui motori che troverete nel veicolo e alle cifre sulla potenza: dal 4 cilindri turbodiesel common-rail da 1.995 cc è in grado di scaturire una potenza massima di 184 CV e coppia da 380 Nm.

A soddisfare il palato di chi cerca nella BMW Serie 4 Gran Coupè un’auto dai consumi contenuti ci sono i dati comunicati dalla casa di Monaco di Baviera su questo fronte, viste le emissioni pari ad appena 4,8 litri per 100 chilometri per il cambio manuale, che possono scendere fino a 4,6 litri per le versioni con cambio Steptronic.

Le prestazioni di BMW Serie 4 Gran Coupè parlano di 236 chilometri orari come velocità massima dichiarata dal produttore e 7,5 secondi per il passaggio da 0 a 100 chilometri orari.

Prima di mostrarvi la galleria fotografica della nuova proposta della gamma BMW Serie 4, chiudiamo con i prezzi, che partono da un minimo di 38.050 euro (420i) ad un massimo di 62.470 euro per la 435d xDrive.

Foto BMW Serie 4 Gran Coupè