BMW X5 M, caratteristiche da leader

0
1160
BMW X5 M

BMW X5 M si fa notare a primo impatto dalle caratteristiche incredibili, che vedono il SUV come leader nel settore per quanto riguarda fattori come la velocità massima raggiungibile, l’accelerazione e la potenza del motore di cui è dotato il veicolo, pronto al debutto al Salone di Los Angeles 2014. Vi presentiamo tutte le specifiche della novità di casa BMW, con dettagli sulla data di presentazione e le prime foto del SUV esagerato su ogni fronte.

Caratteristiche BMW X5 M 2015: velocità e potenza al top

Cominciamo a descrivervi la nuova BMW X5 M 2015 con le caratteristiche comunicate dalla casa di Monaco di Baviera che creano ogni presupposto per attendere con ansia la presentazione del SUV.

La nuova vettura della serie BMW X5 prevede la presenza di un motore da 575 CV e 750 Nm di coppia, modello 4.4 TwinPower Turbo. La potenza del SUV è molto elevata, così come la velocità massima raggiungibile pari a 280 chilometri orari (se si opta per l’M Drivers Package, altrimenti il tetto massimo è limitato a 250 km/h) per un veicolo pesante 2,3 tonnellate. Chiudendo il capitolo con i dati sull’accelerazione, la casa comunica il tempo di 4,2 secondi per il passaggio di velocità da 0 a 100 chilometri orari.

I consumi e le emissioni sono ridotti del 20% rispetto alla motorizzazione precedente e sono in media di 11,1 litri di carburante ogni 100 chilometri e 258 grammi di CO2 al chilometro.

Altri dettagli molto interessanti di BMW X5 M 2015, che verrà messa in bella mostra al Salone di Los Angeles 2014 (di scena nell’esclusiva località americana dal prossimo 21 novembre fino al 30 novembre), includono due tipologie di pneumatici differenti in base all’asse, cerchi in lega da 20” con possibilità di richiederne da 21”, pinze freno blu, volante in pelle M, sedili anteriori modello sportivo elettrici nella regolazione e display di tipo Head-Up non presente nella versione di serie.

Foto BMW X5 M 2015