BMW X5 Security Plus, auto di massima sicurezza

0
824
BMW X5 Security Plus Salone di Mosca 2014

La BMW X5 Security Plus è veramente in grado di assicurare il massimo della sicurezza, visti i severi test ai quali è stata sottoposta l’auto prima della presentazione in grande stile al Salone di Mosca 2014.

La versione di serie di BMW X5 Security Plus è stata presentata con grande successo al Salone di Mosca 2014, durante l’evento che si è tenuto tra i mesi di agosto e settembre (dal 27/08 al 07/09), che si lancia verso un mercato d’alto livello viste le sue potenzialità come auto dalla massima sicurezza.

Non saranno molti, infatti, coloro che hanno bisogno del grado di sicurezza offerto da BMW X5 Security Plus, letteralmente impermeabile a colpi d’arma da fuoco, esplosivi e residui di granate.

BMW X5 Security Plus è stata infatti messa in commercio come un’opzione di qualità assoluta per ciò che riguarda ambienti in cui il rischio di incorrere in episodi del genere è elevato, oppure da riservare a personaggi famosi che richiedono una protezione mai vista prima d’ora nel settore automobilistico di casa BMW.

BMW X5 Security Plus, caratteristiche tecniche

Tra le caratteristiche tecniche della nuova BMW X5 Security Plus, che i presenti al Salone di Mosca 2014 hanno potuto osservare attentamente, spicca innanzitutto il potente motore V8 TwinPower Turbo Benzina 4.4 litri da 450 CV e 650 Nm.

Andando avanti con i dettagli tecnici della nuova versione di BMW X5, troviamo numeri interessanti sul fronte prestazioni: il passaggio di velocità tra 0 e 100 chilometri orari avviene in un arco di tempo pari a 4,9 secondi, mentre la velocità massima raggiungibile dal veicolo è di 250 chilometri orari.

Per resistere ai colpi di arma da fuoco, BMW X5 Security Plus può contare su un rivestimento in policarbonato nei vetri di sicurezza, capaci di resistere a qualsiasi colpo di fucile, compreso il potentissimo AK47 come cita orgogliosamente la fabbrica nella descrizione delle prestazioni al Salone di Mosca 2014.