BMW X6 Lumma CLR X 650, l’auto dal design incredibile

0
2036
x6 Lumma-CLR-X-650

BMW X6 si presenta in una veste incredibile, grazie al design Lumma CLR X 650 che offre all’auto un aspetto mai visto prima d’ora.

Molti la ritengono esagerata, altri semplicemente incredibile sotto ogni aspetto: questa è BMW X6 Lumma CLR X 650, presentata dalla casa di Monaco di Baviera nei mesi dell’estate 2014 e subito capace di far parlare di sé soltanto con giudizi positivi.

Il tocco di Lumma Design alla nuova BMW X6 in versione CLR X 650 si fa sentire e non è certo cosa da poco, con il SUV-coupé di BMW che è stato completamente ridisegnato dal tuner di Monaco di Baviera, in grado di dare un aspetto oggettivamente molto interessante alla vettura.

Uno stile non affatto sobrio, che vede come protagonisti alcuni dettagli di BMW X6, come l’aggiunta dei passaruota e la presenza di fascioni nella zona anteriore, laterale e posteriore.

A dare spazio alla definizione di “incredibile” ci sono i cerchi in lega da 22” di BMW X6 Lumma CLR X 650, così come le variazioni apportate agli interni del veicolo in pelle bianca e nera, inserti in alcantara, dettagli in un materiale elaborato come il carbonio e sedili Recaro a guscio.

Anche dal punto di vista del motore ci sono variazioni rispetto a quanto avevamo visto in precedenza nella BMW X6: il 3.0 turbodiesel a 6 cilindri ha ora una potenza pari a 340 CV e 670 Nm di coppia, mentre dal punto di vista della velocità massima dichiarata dalla casa tedesca si possono raggiungere i 295 chilometri orari.

Quanto detto fino ad ora vale per la versione standard di BMW X6 Lumma CLR X 650, visto che è stato messo in commercio anche un modello con caratteristiche più elevate. Si tratta della xDrive 50i, che può vantare la presenza di un ottimo V8 benzina 4,4 litri biturbo con potenza pari a 434 CV. Cifre da brivido per una delle ultime novità di casa BMW.

Galleria Immagini Bmw X6 2015 Lumma