Pneumatici invernali BMW i3, pronti per affrontare i più duri ostacoli

Pneumatici invernali BMW i3

Gli pneumatici invernali BMW i3 sono pronti a dominare il mercato dei prossimi mesi, promettendo di resistere alle temperature più estreme che si registreranno soprattutto nel mese di gennaio e febbraio (quando non sarà difficile scendere sotto lo zero) e soprattutto ai terreni più difficili da percorrere.

Anche se le strade non sono sempre coperte di neve, la maggior parte degli esperti del settore raccomandano l’uso di pneumatici invernali anziché i modelli all-season, qualora le temperature medie non faticano a raggiungere quota zero gradi.

Non si tratta di un “complotto” per portare gli automobilisti a spendere più soldi per pneumatici invernali, che sono stati specificamente realizzati per l’utilizzo in situazioni di freddo estremo, assicurando così performance nettamente superiori rispetto agli all-season.

Gli pneumatici invernali sono stati progettati in modo da diventare più rigidi all’interno e più flessibili all’esterno, per fornire una migliore aderenza a qualsiasi terreno, anche quando le temperature sono eccessivamente basse. Così, sono minori la probabilità di perdere il controllo del veicolo e lo slittamento.

Inoltre, gli pneumatici invernali sono stati ideati appositamente per essere montati e smontati spesso senza usurarsi, ogni anno, a differenza di pneumatici standard che spesso rimangono montati sulla ruota tutta per tutto l’arco della loro vita.

Pneumatici invernali BMW i3

Gli pneumatici standard per la BMW i3 con ruote sportive da 20” non sono consigliati per l’utilizzo in temperature estremamente basse, perciò risulta molto interessante il pacchetto base Ecopia EP500 con pneumatici invernali da 20”, vantaggiosi rispetto ai Blizzak Rial dal punto di vista del peso inferiore (fattore decisivo soprattutto per le auto elettriche).

Per notare le caratteristiche più interessanti degli pneumatici invernali Ecopia EP500 montati su BMW i3, vi riportiamo di seguito le foto pubblicate dal portale BMWBlog, che analizza chiaramente come possa essere un’ottima idea optare per pneumatici di scorta di questo tipo, da usare nelle stagioni più fredde.

Total
0
Shares
Previous Post
BMW M4 M Performance Essen Motor Show 2014 Tuning

BMW M4 M Performance, tuning all’Essen Motor Show 2014

Next Post
BMW M6 Gran Coupe

BMW M6 Gran Coupe, colori freddi per un’auto esclusiva

Related Posts